bg-paper
image-697
image-697
bg-vantaggi

Waste Organization & Reduction Management

Waste Organization & Reduction Management

Worm srls Startup innovativa  |  Email : info@wormapp.it   |   Tel : +39 339 7601782

Worm srls Startup innovativa  |  Email : info@wormapp.it   |   Tel : +39 339 7601782

uccellino-rosa

Vantaggi


facebook
linkedin
youtube
whatsapp
uccellino-blu
logoinvitalia

Wormapp@All Right Reserved 2020 | Sito web realizzato da Flazio Experience

Brevetti+​

Il sistema WormApp  alla luce di questi approfondimenti contenuti, rappresenta una valida alternativa alle raccolte domiciliari in contesti dotati di particolare pregio storico e architettonico grazie all'assoluta assenza di utilizzo di kit da esposizione e dunque per l'assenza di impatto estetico.

down-arrow

Vantaggi di WormApp

Il particolare che rende proponibile tale sistema è la possibilità della presenza di controllo dell'utenza da parte di un operatore qualificato.

Gli evidenti vantaggi ambientali dovuti allo stop macchina in fase di raccolta e l'arrivo  prevalentemente a piedi e su appuntamento temporale da parte delle utenze conferenti nel rispetto del calendario giornaliero, rappresentano un sicuro punto di favore di WormApp rispetto al servizio di raccolta porta a porta la cui vantaggiosità sarà quantificata in termini economici e tenuta in  debito conto. 

Alcuni dati di una raccolta jolly sono facilmente desumibili da una simulazione in seguito riportata. 

Questo sistema di raccolta può a differenza degli altri 2, arrivare all'eliminazione completa dei costi legati allo sviluppo capillare della fase di raccolta.

Ma non solo: esso può  addirittura alleggerire di molto anche la fase di recapito e trasbordo  in mezzi satellite nel caso di piccoli centri e/o comunità da servire laddove cioè, il mezzo di raccolta riempito di rifiuti giornalieri, può direttamente andare a impianto o direttamente trasbordare  senza necessità di ritorno successivo presso le abitazioni da servire.

question
bg-vantaggi-1

 

E' possibile dunque enumerare alcuni vantaggi immediati:

01.   Contenitori stradali per i rifiuti.

Eliminazione di contenitori stradali di qualsiasi dimensione (cassonetti stradali, carrellati stradali o domiciliari, mastelli domiciliari, sacchetti a perdere) da lasciare incustoditi fuori dalle unità abitative.

 

02.  Traffico e lavoro usurante nella consegna di beni nel definito ultimo miglio.

La risoluzione delle consegne nel definito “ultimo miglio”, come ad esempio i pacchi e la spesa alimentare.

 

 03.  Tempi e inquinamento per andare a fare la spesa presso i centri commerciali e i negozi

in genere.

Drastica Riduzione dell'inquinamento delle macchine per andare a fare la spesa, tempi per andare a fare la spesa, tempi alla cassa)

 

04 Intralcio stradale per le consegne dei beni e per la raccolta dei rifiuti.

Risoluzione e regolamentazione nelle consegne (delivery), e di ogni altro servizio su consegna oltre che di prelievo dei rifiuti.

 

05.  Lavoro usurante degli operatori ecologici e dei fattorini

Risoluzione di queste problematiche alla radice

 

 06.  impossibilità nella liberalizzazione del mercato, di fatto obbligando la raccolta ad un ente che vince la gara per ritirare i rifiuti delle utenze.

Risoluzione di questa problematica in quanto con WormApp le aziende, anche più di una contestualmente, può accogliere i rifiuti delle utenze in base alla logica del mercato.

 

Vantaggi Secondari

Risolve il problema degli animali che rovistano nei contenitori e sporcano gli stessi.

La difficile e costosa comunicazione ambientale e commerciale che tramite questa Piattaforma è costante

Elevatissima riduzione dei costi dello spazzamento manuale stradale

Si evita la sporcizia dei mastelli da pulire e dover disinfettare (stazionando per strada sono alla mercè di tutto e tutti)

Anti terrorismo perchè non si può nascondere niente nei cassonetti in quanto non si usano

Evita che gli operatori tocchino e vengano a contatto diretto con la presa dei rifiuti di tutti

image-376
image-784

In termini di costi esso risulta sempre il più conveniente in senso assoluto ad esclusione della performance ambientale legata al necessario utilizzo di mezzi di raccolta a differenza del modello con eco stazioni.

Se da un lato l'assenza di ingombri legata all'assenza di kit da esposizione fa del sistema  WormApp una soluzione ottimale e da favorire in contesti in cui come in centri storici, i negozi e le abitazioni hanno spazi disponibili molto ridotti e non sufficienti alla gestione dei contenitori di raccolta, nel caso di centri storici  con contestuale presenza di piccole o piccolissime via di passaggio o vicoli, WormApp diventa da preferire in modo assoluto rispetto agli altri 2 sistemi oggetto di analisi.

All'aumentare del numero di fermate considerate nell'analisi del sistema WormApp, i costi da sostenere tendono ad avvicinarsi a quelli del sistema porta a porta.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder